sabato 12 gennaio 2013

Multipla n° 15 del 12 gennaio 2013 - Premier League


Cari amici, buongiorno e buon sabato.
Per oggi propongo una tripla dedicata alla Premier League inglese.


Il Tottenham, assetato di punti e dall'attacco ritrovato, dovrebbe avere vita facile nell'anticipo contro il QPR. Gli ospiti finora hanno sempre segnato in tutte le partite in trasferta. I padroni di casa hanno subito goal nel 90% dei match casalinghi. Ben il 71% dei match degli Spurs è terminato con più di tre reti.
Mi aspetto una partita aperta con un goal del QPR e vittoria del Tottenham. Over molto molto probabile.

I cigni dello Swansea volano sulle ali dell'entusiasmo dopo la vittoria (strameritata) a Stamford Bridge contro il Chelsea. Oggi si troveranno contro un Everton che punta ad un posto in Champions.
Dopo aver schierato in campo la formazione al gran completo nella partita di coppa, di certo oggi affiorerà un pochino di stanchezza. L'Everton secondo me avrà la meglio alla fine ma lo Swansea ha tutte le carte in regola per segnare almeno un goal. Punto sul segno goal / goal.

Fulham e Wigan se la passano davvero male.
Qui gioco un segno goal / goal più che altro basato sulla statistica: i padroni di casa nelle ultime 7 gare hanno concesso almeno un goal agli avversari. Fuori casa il Wigan un golletto lo fa quasi sempre (3 volte su 4 negli ultimi 4 match) e la difesa del Fulham di certo non è di quelle impenetrabili. Ben l'81% dei match disputati quest'anno dal Fulham è finito con 3 o più reti.

2 commenti:

  1. bel blog, ti ho aggiunto anche io sul mio, maidirescommessa, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, caro Andrea. Ti auguro un'ottima giornata.

      Elimina