Cari amici, oggi "seconda parte" del primo turno di Champions League.
In campo le squadre dei gironi E-F-G-H. Ovviamente gli occhi di noi italiani sono tutti puntati sul big match tra Chelsea e Juventus.
Personalmente non vorrei tanto addentrarmi nel mercato 1X2: laddove credo possa esserci un favorito, la quota è davvero così bassa che non vale la pena giocarla. Non dimentichiamoci che quando si parla di Champions, in un modo o nell'altro, si oppongono sempre compagini molto forti ed il risultato a sorpresa è sempre dietro l'angolo (vedi il Milan ieri). Il gioco non vale la candela.
Oggi ho scelto tre match da giocare in tripla che statisticamente dovrebbero portare ad altrettanti segni over 2,5.
Pronostico 1
Shaktar Donetsk - Nordsjaelland : over 2,5 (quota 1.57 PaddyPower) - Perdente
Risultato finale : 2-0
Risultato finale : 2-0
Pronostico nettamente a favore dei padroni di casa. Nel proprio campionato lo Shaktar ha disputato 9 incontri....... vincendone 9 :)
Il punto è questo: in 9 incontri gli Ucraini hanno segnato ben 32 reti subendone solo 4 (media mostruosa di 3,55 goal a partita!). I Danesi, terzi in campionato dopo 9 partite e reduci dalla sconfitta con la capolista Copenaghen, hanno un attacco abbastanza prolifico -19 reti segnate sinora - ma di contro una difesa molto meno solida dello Shaktar (9 reti subite in 9 match).
Credo ci siano tutte le premesse per un match ricco di goal.
![]() |
Dentinho dello Shaktar Donetsk |
Pronostico 2
Manchester United - Galatasaray : over 2,5 (quota 1.50 PaddyPower) - Perdente
Risultato finale : 1-0
Risultato finale : 1-0
Il Manchester quest'anno è partito benissimo vincendo le prime tre partite ed è stato sconfitto fuori casa dall''Everton per 1-0 nell'ultima di campionato.
Sinora ha segnato 10 reti, segno che l'attacco ormai gira a meraviglia e che Van Persie (4 goal in 4 partite) si è già ambientato a meraviglia. Kagawa, poi, che giochi dietro le punte o sulla fascia, è una fabbrica di palle goal.
Il problema è la difesa. Stranamente subisce tanto.... troppo. Due goal presi dal Southampton ultimo in classifica e due dal Fulham che è ben poca cosa in attacco fanno riflettere.
Il Galatasaray dopo 4 giornate è al primo posto grazie a 3 successi ed un pareggio. Sinora non c'è stato un solo match con meno di tre reti. I turchi giocano in maniera molto spregiudicata. Grazie ad un attacco degno di nota arrivano facilmente al goal ma spesso subiscono le ripartenze degli avversari. I due goal presi dal Bursaspor ed i tre dal Besiktas non sono un caso, quindi. Squadra molto "zemaniana" nel concetto.
L'eroe di quest'anno per i turchi sembra essere il neo-acquisto Umut Bulut, turco arrivato quest'anno dal Tolosa che in 4 gare ha segnato la bellezza di 5 goal.
Con queste premesse, non posso che giocare anche qui un segno over 2,5.
![]() |
Umut Bulut - neo acquisto del Galatasaray |
Pronostico 3
Bayern Monaco - Valencia : over 2,5 (quota 1.57 PaddyPower) - VINCENTE
Risultato finale 2-1
Risultato finale 2-1
I bavaresi quest'anno si sono presentati ai propri tifosi così: 3 partite su 3 vinte; 12 goal segnati; soli due goal subiti.
Il Valencia ha cominciato male il campionato. Dopo la prima vittoria casalinga contro il Celta Vigo, una sconfitta e due pareggi (tra cui quello miracoloso al Santiago Bernabeu contro il Real di Mourinho).
L'attacco con Jonas e Soldado gira molto bene. Gago, poi, eterna quanto mancata promessa, sembra aver finalmente trovato la propria identità. Problematica, invece, la difesa che riesce a prendere goal davvero assurdi. Senza intesa alcuna. Davvero non mi spiego come non abbia preso una decina di "pappine" dal Real :)
La speranza per questo match è proprio in un goal del Valencia. Significherebbe una sola cosa: vittoria del Bayern con ampio handicap e pronostico "over" centrato a meraviglia :)
![]() |
Arjen Robben |
Non dimenticate di usufruire della grande promozione di IZIPlay
€ 30 completamente GRATIS per i nuovi clienti.
Iscriviti cliccando sul banner in basso.
Nessun commento:
Posta un commento