mercoledì 4 luglio 2012

Pronostici Tennis 4 luglio 2012 - Torneo di Wimbledon

Cari amici, la giornata di ieri ci ha visti vincenti in uno solo dei due eventi che avevamo pronosticato.
Vika Azarenka ha infatti sconfitto la Paszek per 2-0 (pur soffrendo non poco nel secondo set con continui break e capovolgimenti di fronte).
Meno fortunati siamo stati nell'altro match. Baker avrebbe dovuto vincere anche solo un set contro Kohlschreiber per portarci alla cassa. Se è vero che il tedesco ha controllato agevolmente il match, è pur vero che nel secondo set l'americano ha buttato al vento più di un'occasione per portarsi sull'1-1, perdendo alla fine un tie break che lo vedeva nettamente in vantaggio.




Oggi solo i "maschietti" in campo (come sempre, pioggia permettendo).


Clicca qui per vedere il tabellone maschile aggiornato.
Clicca qui per vedere il tabellone femminile aggiornato.


Pronostico 1:
Ferrer - Murray: Over 3,5 set (quota 1.50 bet365) VINTA
Lo scozzese parte (a parer mio inspiegabilmente) col favore dei bookmakers. E' vero che è pur sempre il n° 4 al mondo e che tutti gli occhi in Gran Bretagna sono puntati su di lui; ma è anche vero che il Ferrer che ieri ha nettamente "umiliato" Juan Martin Del Potro (non l'ultimo arrivato), potrebbe mettere in difficoltà chiunque. Non dimentichiamo che sull'erba, che notoriamente non è la superficie che preferisce, lo spagnolo ha vinto gli ultimi 9 incontri disputati e, soprattutto, ha vinto il torneo di s'Hartenbosch battendo in finale Petzschner con un 6-3/6-4 senza storie.
10 sono i precedenti tra Ferrer e Murray. Netto equilibro di 5 vittorie per parte. I due, però, non si sono mai affrontati sull'erba.
Punterei volentieri (anche poco) sulla vittoria dello spagnolo; per evitare rischi, però, e vista la quota interessante, punto sulla vittoria di Ferrer in almeno un set.

David Ferrer a Wimbledon 2012

Pronostico 2:
Radwanska/Radwanska - Errani/Vinci: 2 (quota 1.34 bet365) VINTA (RITIRO R/R)
Alle 14.30 in campo le nostre Sarita Errani e Robertina Vinci per confermare anche nello slam londinese quanto di buono hanno fatto finora. Ricordiamo che in doppio quest'anno le italiane hanno già vinto ben 7 titoli, tra cui il Roland Garros. A fine giugno, poi, per controbattere a chi continua a dire che le due sono brave solo sulla terra, hanno vinto anche sull'erba di s'Hartogenbosch battendo in finale le ormai "solite" Kirilenko / Petrova.
Le sorelline Radwanska in doppio non hanno mai brillato (ancora nessun titolo conquistato).
Se poi teniamo conto che Roberta e Sara sono ormai fuori dal singolare mentre la mente di Agnesa (n° 3 del ranking WTA in singolare) è proiettata di certo già alla semifinale di giovedì con la Kerber, non possiamo non puntare con stake alto sulle nostre eroine :)

Roberta Vinci e Sara Errani - RG 2012
Roberta Vinci e Sara Errani - RG 2012

Nessun commento:

Posta un commento