giovedì 5 luglio 2012

Pronostici Tennis 5, luglio 2012 - Torneo di Wimbledon

Giornata senza particolari sorprese quella di ieri a Wimbledon.
Re Federer schiaccia Youzhny in un'ora e trentacinque minuti;
Djokovic passeggia in tre set con Mayer;
Tsonga batte il meno quotato Kohlschreiber in quattro set.
Bello da vedere, e sempre sul filo del rasoio, solo il match tra Ferrer e Murray. Come avevamo previsto ieri, il match sarebbe stato molto combattuto (e infatti abbiamo centrato l'over 3,5 pronosticato). Ben tre tie break nell'incontro. Primo set a favore dello spagnolo. Lo scozzese si è aggiudicato poi il secondo set, sempre al tie break, per 8 a 6 in rimonta. E proprio quella rimonta (complice di certo la grande spinta del pubblico di casa), lo ha poi portato a vincere gli ultimi due set seppur soffrendo non poco.
Semifinali, quindi, che vedranno da una parte la sfida tra Federer e Djokovic; dall'altra quella tra Murray e Tsonga.

Djokovic - Mayer

Federer - Youzhny

Ferrer - Murray

Tsonga - Kohlschreiber

Oggi semifinali femminili a Londra.
Il primo match vede impegnate la teutonica Kerber contro Agnesa Radwanska.
Il secondo Serena Williams contro Viki Azarenka.

Pronostico 1
Kerber - Radwanska: Over 2,5 set (quota 2.25 bet365)
Negli ultimi due match a Wimbledon la Kerber ha battuto prima la Clijsters (credo non abbia bisogno di presentazioni) in soli due set; poi un'agguerritissima Lisicki in un match molto più combattuto.
La tedesca gioca un tennis sicuramente non bello da vedere, fatto di molta potenza e poca eleganza; ma il risultato è quello che conta: è in semifinale e ha voglia e fiducia per andare oltre.
La Radwanska (n° 3 del ranking WTA), di contro, arriva in semifinale dopo un tabellone molto fortunato che mai l'ha vista impegnata con le teste di serie del torneo.
Ieri si è ritirata dal match di doppio (walkover), che avrebbe dovuto disputare contro le nostre Vinci/Pennetta, per problemi respiratori (così, almeno, dice lei).
Sinceramente, non credo molto ai problemi fisici della polacca. Strategia, tattica, per arrivare con la migliore condizione al match di oggi (di certo più importante di quello di ieri).
La Radwanska vista negli ultimi tempi non mi entusiasma molto. E' pur sempre, però, la n° 3 al mondo. Non credo vincerà, alla fine, ma sono convinto che almeno un set a casa lo porterà.

Pronostico 2
S. Williams - Azarenka: 1 (quota 1.57 bet365)
Serena ci sbalordisce sempre di più. Gli anni passano ma sembra che invece di "decadere", diventi sempre più forte. Con Kvitova e Sarita Errani (ed è tutto dire), ha praticamente fatto due partitelle d'allenamento.
Vika sinora non ha perso un solo set. Ma è da notare che l'unica avversaria "difficile" è stata la Ivanovic, che a mio giudizio sta attraversando il suo peggior periodo in carriera.
Scelgo con grande convinzione la potenza e la classe di Serena. 1 secco.

Nessun commento:

Posta un commento