sabato 7 luglio 2012

Pronostici Tennis 7, luglio 2012 - Torneo di Wimbledon

Dell'immensità di Re Federer abbiamo già parlato ieri. Djokovjc in semifinale ha potuto solo guardare estasiato ed applaudire alle giocate dello svizzero (che prevediamo disintegrerà Murray in finale e vincerà il suo settimo Wimbledon).

Pronostico 1: Williams - Radwanska 2-0 (quota 1.54 bet365).
Oggi alle ore 15 (come sempre pioggia permettendo), campo centrale, ovviamente, si disputerà la finale femminile tra la statunitense Serena Williams e la polacca Agnieszka Radwanska.

Per Serena si tratta della settima finale a Wimbledon. Quattro volte ne è uscita vincitrice: 2002 - 2003 - 2009 - 2010.
Per Radwanska, vincere questa partita significherebbe diventare da domani la nuova numero 1 al mondo.

Serena arriva a questa finale con alti e bassi. Serena è sempre Serena, mi verrebbe da dire. La stessa che ha sofferto non poco con giocatrici di medio livello ha praticamente umilitato, ad esempio, la Kvitova nei quarti.
Come dicevamo per Re Federer, ieri, anche per Serena questa potrebbe essere una delle ultime occasioni per vincere uno slam. Ha quasi 31 anni e credo si avii, com'è naturale, a finire la carriera.
A livello tennistico è sempre la solita "leonessa". Potente, veloce e molto, molto, aggressiva. A completare questo mix che farebbe paura a chiunque, ultimamente Serena sta sfoggiando un servizio davvero incredibile. Do solo due dati: 23 aces contro la Zheng e 24 contro la Azarenka in semifinale.

Serena Williams

La Radwanska sembra l'esatto opposto di Serena. Difensiva, accorta e molto tecnica. Sembra poco adatta all'erba e gioca molto sotto rete (soprattutto per la poca potenza che contraddistingue i suoi colpi da fondo). L'attuale numero 3 del ranking ATP è per la prima volta in finale in un torneo dello Slam (e tra l'altro la prima polacca dell'era Open). Quest'anno ha già vinto ben tre tornei (tra questi Miami dove ha battuto in finale Maria Sharapova).
Arriva in finale dopo aver sofferto solo nel match con la Kirilenko. Alle altre avversarie non ha lasciato mai più di 7 games.

Serena ed Agnieszka si sono sfidate due sole volte. Entrambi i match sono stati nettamente vinti dall'americana.

A parer mio, pur sperando in una finale combattuta e bella da vedere, la Radwanka avrà ben poco scampo: 2-0 secco per Serena.

Agnieszka Radwanska

Nessun commento:

Posta un commento