domenica 8 luglio 2012

Pronostici Tennis 8, luglio 2012 - Finale Torneo di Wimbledon

Tutto sommato la finale femminile disputata ieri a Wembley è stata una bella finale.
Serena ha dominato il primo set imponendosi per 6-1. Di certo la Radwanska pagava l'emozione dell'evento e subiva la prorompenza della leonessa americana.
La pioggia ha forse "rasserenato" la polacca che, dopo la ormai solita interruzione/pioggia a Wimbledon, è tornata in campo del tutto diversa. Ha portato Serena al tie break, addirittura vincendo il secondo set.
Al terzo set, però, si ristabiliscono subito i valori in campo e Serena si aggiudica il suo quinto Wimbledon battendo 6-2 la Radwanska. Vittoria meritata a pieno, senza mezzi termini: Serena resta la più forte al mondo nonostante i suoi quasi 31 anni.


Williams - Radwanska / Finale Wimbledon 2012

Pronostico 1: Federer - Murray 1 (quota 1.55 PaddyPower)
Appuntamento con la storia oggi a Wimbledon.
Vincendo oggi, Re Federer tornerebbe n°1 al mondo superando il record di settimane di permanenza al primo posto del ranking detenuto da Pete Sampras; ed eguaglierebbe sempre lo stesso Sampras come numero di Wimbledon vinti (7).
Come dicevamo già in occasione del pronostico analizzato per la semifinale con Djokovjc, probabilmente questa sarà (ovviamente da tifosissimo spero di no) l'ultima vera, grande, occasione per il Re. E sono certo non se la lascerà scappare.
Contro un Andy Murray sotto pressione. E' il primo britannico a disputare una finale dal 1936. Tutti gli occhi del pubblico di casa sono su di lui. E si sa che Murray sotto pressione rende poco o niente.
Ovviamente per me sarà vittoria secca per Federer. Un'altro gioiello sulla corona dell'indiscusso RE!

Nessun commento:

Posta un commento