lunedì 9 luglio 2012

Pronostici Tennis 9 luglio 2012

Torneo WTA di Palermo
Pronostico 1: Mariana Duque Marino - Alize Cornet 2 (quota 1.25 bet365)

Comincia oggi il primo turno del torneo internazionale WTA di Palermo.
Dal 2009, anno in cui il torneo è stato annoverato tra i tornei del circuito maggiore professionistico, Palermo è diventata una vetrina d'eccellenza per giocatrici blasonate ma anche per stelle nascenti del firmamento tennistico.
Le ultime tre edizioni sono state vinte nell'ordine dalla nostra Flavia Pennetta (in finale con la Errani), dall'estone Kaia Kanepi e dalla spagnola Annabel Medina Garrigues.

L'incontro scelto per oggi è quello che si terrà alle 16.30 tra la colombiana Duque Marino e la francesina (classe 1990) Alize Cornet (diretta su Supertennis.TV)
La Duque Marino ha ottenuto la sua vittoria più importante nel 2010, quando batté in finale la Kerber nel torneo WTA international di Bogotà. Oggi è al n° 118 del ranking.
Alize Cornet sarà a parer mio una delle stelle del tennis femminile dei prossimi anni. Nonostante la giovane età dimostra non solo di avere dei numeri da fuoriclasse, ma anche (e soprattutto), la freddezza e la mentalità dei grandi campioni. Sulla terra battuta, poi, è quasi imbattibile. Neanche 15 giorni fa ha battuto la più blasonata Wickmayer in finale al torneo di Bad Gadstein aggiudicandosi il suo secondo titolo WTA (il primo nel 2008, a soli 18 anni, lo vinse a Budapest.
L'ultima sconfitta ufficiale risale a maggio di quest'anno quando ha perso una finale molto combattuta (4-6/4-6) a Strasburgo contro la nostra Francesca Schiavone (...e ci mancherebbe, eh eh).
L'Italia "porta bene" alla francesina. Due dei suoi tre titoli ITF li ha infatti vinti proprio in Italia: il primo a Bari nel 2006 ed il secondo pochi mesi dopo a Padova.

Scelgo nettamente e senza indugio alcuno la vittoria della Cornet (quota bassa ma, a mio avviso, ottima in rapporto al valore della giocatrice rispetto all'avversaria).

Alize Cornet
Mariana Duque Marino

Nessun commento:

Posta un commento