giovedì 23 agosto 2012

Tre match per raddoppiare - Pronostici Tennis 23 agosto 2012

Sale la febbre per US OPEN 2012... e si avviano verso la fine i tornei sul cemento che precedono l'evento.
Per oggi scelgo di puntare su una multipla da tre match che potrebbe farci raddoppiare la posta.

Volutamente vado ad evitare i match Tsonga - Granollers e Isner - Goffin che a parer mio, nonostante il dislivello di quote tra i giocatori, potrebbero nascondere sorprese.
E non penso proprio a puntare sul match tra Querrey e Dolgopolov perché indovinare il vincitore sarebbe meno facile che centrare un bel terno al lotto. Partita troppo enigmatica.

E allora per primo vado a scegliere il cannoniere Berdych vincente su Steve Darcis.
Sinceramente non è che Berdych mi abbia troppo entusiasmato nell'ultimo periodo. Spesso ha rischiato di cadere in match che si annunciavano ampiamente alla sua portata. Il punto però è questo: alla fine la vince. E' un giocatore esperto, tenace, e credo non ci siano dubbi sulle sue qualità tecniche (soprattutto sulla sua potenza da fondo e sull'ottimo servizio). Non si permane per così tanto tempo nella top ten del ranking se non si hanno ottime qualità.
Darcis attualmente è al posto n° 87 della classifica ATP. Dando un'occhiata ai testa a testa tra i due giocatori.... sorpresa: due precedenti ed altrettante vittorie per il belga, una nel 2009 ed una alle recenti Olimpiadi di Londra.
Darcis avrà anche eliminato in sequela Malisse, Istomin e Roddick (molto più quotati di lui, certo); ma altra cosa sarà impensierire il gigante ceco. Non so se sarà una passeggiata per Berdych (forse...no) ma sono sicuro che alla fine la spunterà.
Ovviamente non giocherei mai una singola a quota così bassa (siamo intorno all'1.20), ma questo secondo me è un match ideale da inserire in multipla.

Thomas Berdych

A New Heaven la piccola Wozniacki sembra aver ritrovato se stessa. Belle le prestazioni contro la Makarova (match davvero senza storie) e contro la Arvidsson.
Dall'altro lato una Cibulkova "enigmatica" che alterna tratti di pregevole tennis a cadute davvero inspiegabili.
Secondo me la voglia di rilanciarsi della Woziniacki prevarrà. E la quota intorno ad 1.44 è accettabile.
Ben 10 i precedenti tra le due tenniste. La danese si è imposta per 7 volte. Tutti sul cemento tranne uno sull'erba di Wimbledon vinto dalla Cibulkova.

Caroline Wozniacki

E infine sono felice di poter puntare sulla nostra Robertina Vinci.
La Jovanoski approda in semifinale a Dallas "graziata" dall'infortunio occorso ieri a Shuai Peng.
Sono certo che la differenza in classifica e la maggior esperienza dell'italiana si faranno sentire. Roberta, poi, cosa che onestamente non avrei creduto.... sta giocando davvero un buon tennis. E' molto centrata e fiduciosa. E comunque, battare in match senza storie una ritrovata Hercog e Chanelle Scheepers prima di arrivare in semifinale, non è cosa da poco.

Roberta Vinci


Ecco la tripla che gioco oggi:

Tripla Tennis del 23 agosto 2012



1 commento:

  1. Berdych annienta il belga 6-0 al terzo; Woziniacki vince con una gamba sola.... e ora aspettiamo solo Robertina :)

    RispondiElimina