Cari amici, buongiorno. Stamattina direi di cominciare con una tripla dal sapore italiano. Oggi incontri di primo turno del torneo ATP Challenger di Todi - Internazionali di Tennis dell'Umbria.
Il torneo vede come prime due teste di serie i nostri Paolo Lorenzi e Filippo Volandri seguiti dal rumeno Adrian Ungur.
Questa la entry list del torneo (clicca qui)
Questo il tabellone maschile (clicca qui)
Abbiamo scelto tre match che si svolgeranno tra le 10:30 e le 14:00. Gli esiti non sono proprio scontati ma la quota vale un pochino di rischio.
Ecco lo schema di giocata:
Multipla "Challenger" dell'11 settembre 2012 |
Pronostico 1
Paolo Lorenzi - Stephane Robert 1 (quota 1.50 bet365) - VINCENTE
Risultato finale : 2-1
Risultato finale : 2-1
Paolo Lorenzi, attualmente n°69 nel ranking ATP (ha superato Volandri), è la prima testa di serie del torneo ed insieme a Volandri ed Ungur il più accreditato alla vittoria finale.
200 posizioni separano Robert dall'italiano. I due si sono affrontati 3 volte. Lorenzi ha perso due di questi tre match ma credo la cosa non faccia testo in quanto le partite si sono disputate nel 2003 e nel 2006 quando l'italiano non era neanche lontanamente il tennista che ammiriamo oggi.
Con questo non voglio dire che per Lorenzi sarà una passeggiata. Robert ha inflitto ultimamente (Milano - giugno 2012) un pesantissimo 6-1/6-1 "nientepocodimenoché" a Frederico Gil. Però confido nel fattore campo (l'aria italiana mette il turbo ai nostri atleti) e nella forma pressoché perfetta di Paolo.
Pronostico 2
Matteo Viola - Walter Trusendi (quota 1.50 bet365) - VINCENTE
Risultato finale : 2-0
Risultato finale : 2-0
Match tutto italiano, questo. Matteo viola, n° 157 del ranking e testa di serie n°6 del torneo, è, secondo me, ampiamente favorito.
Trusendi ha usufruito di una wild card per partecipare al torneo e quasi 300 posizioni in classifica lo separano dall'avversario.
A dire il vero Viola non è che stia facendo benissimo ultimamente. Ma, proprio oggi, credo vorrà riscattarsi delle tante uscite al primo turno degli ultimi due mesi.
Pronostico 3
Dominik Maffert - Renzo Olivo (quota 1.36 bet365) - VINCENTE
Risultato finale : 2-0
Risultato finale : 2-0
Il gigante tedesco Dominik Maffert (195 cm x 95 kg) è in ottima forma ed il mese scorso ha vinto il challenger di Oberstaufen. Nonostante i suoi 31 anni, a livello challenger, credo possa impensierire chiunque.
Renzo Olivo, argentino a dispetto del nome, è un ottimo tennista. Negli ultimi mesi più volte lo abbiamo ritrovato a cavallo tra ottavi e semifinali in diversi tornei.
Non sarà una passeggiata per Maffert ma credo che l'esperienza del tedesco, alla fine, dovrebbe prevalere.
Dominik Maffert - Aachen 2011 |
Nessun commento:
Posta un commento