giovedì 13 settembre 2012

Pronostico Botafogo - Internacional 14 settembre 2012



Cari amici, facendo come consueto un giretto tra i vari siti dedicati al calcio, non ho potuto fare a meno di notare la generale difficoltà nel pronosticare l'esito del match tra Botafogo ed Internacional di Porto Alegre che si disputerà stanotte alle 2:00.
Il 95% degli scommettitori pare prediligere la vittoria dei padroni di casa. Sarà la mia innata voglia di andare contro-tendenza, ma anche stavolta non sono d'accordo..... eh eh :)
In effetti è una partita che secondo me sarà decisa da qualche episodio. Entrambe le compagini sono in lotta aperta per un posto nella prossima Libertadores.
Si tende a favorire il Botafogo soprattutto perché viene da 3 vittorie consecutive mentre l'Internacional nelle ultime 5 partite ha vinto una sola volta.
Però, analizziamo la cosa nel dettaglio.
Il Botafogo con l'innesto di Seedorf ha di molto fortificato il centrocampo e di certo gli attaccanti ora riescono ad arrivare in porta molto più facilmente rispetto all'inizio del campionato. Le tre vittorie, però, sono tutte arrivate contro squadre di medio-bassa classifica che non stanno facendo bene (cronologicamente: Coritiba, Cruzeiro e Nautico).  Ed i goal ci sono stati, è vero, ma non dimentichiamo assolutamente che tutte e tre le squadre affrontate negli ultimi tre match hanno una media altissima di reti subite. Secondo me è troppo poco per parlare di squadra ritrovata che possa aspirare a vincere contro tutto e tutti.
Di contro l'Internacional (ed è palese), viene da un momento molto molto negativo. Ma è importantissimo considerare che tra infortuni e convocazioni in nazionale, gli assenti hanno pesato enormemente sul rendimento recente della squadra. Se nel Milan non giocassero Pato, Robinho, Pazzini e Boateng e la squadra non vincesse, potremmo davvero dire che "la squadra non va"?
Oggi rientrano in rosa i centrocampisti D'Alessandro e Guinazu e i due attaccanti titolari Forlan e, soprattutto, Leonardo Damiao. La difesa è ancora "ballerina" e pesa molto l'assenza di Juan (tanto per cambiare... infortunato), ma di certo l'attacco girerà in maniera diversa.
Secondo me l'organico dell'Internacional è superiore a quello del Botafogo. Sarà una partita combattuta e forse poco divertente. Ma mi sento di consigliare (e consigliarmi :) la vittoria ospite (tra l'altro quotata benissimo a 3.25 su bet365).

Pronostico 1
Botafogo RJ - SC Internacionale : 2 (quota 3.25 bet365) - PERDENTE
Risultato finale 1-1


NOTA DEL 14/09/12 ORE 11:35
Carissimi amici, buongiorno.
Purtroppo la scommessa risulta essere perdente, ma mi piacerebbe spendere due parole sull'analisi fatta e sull'incontro disputato.
Avevamo analizzato nel dettaglio i motivi per cui, contrariamente a quanto pensava la stragrande maggioranza degli scommettitori e, soprattutto, i bookmakers, vedevamo favorito l'Internacional.
Il calcio è questo :) Vi invito a vedere gli highlights del match nel video in basso. L'Internacional ha davvero dominato per tutta la partita. E' andato più che meritatamente in vantaggio a secondo tempo inoltrato dopo essere andato vicino al goal tantissime volte. Botafogo mediocre. Riesce si e no a fare tre azioni (e per giunta non clamorose) in tutto il match. E.... misteri del calcio che ci fanno sorridere e a volte arrabbiare.... pareggia la partita con un goal che potrebbe anche essere in fuorigioco (le immagini insinuano il dubbio).
Tutto questo per dire che a volte una buona analisi (quale credo sia stata la mia di ieri sera) serve a poco contro la "sfortunella" :)
Un abbraccio forte a tutti Voi e buone scommesse (vincenti)!

Highlights Botafogo - Internacional del 14/09/2012

Nessun commento:

Posta un commento