Cari amici, buongiorno.
Da un paio di giorni continuiamo ad avere più che ottimi risultati con le giocate singole e un pochino di sfortuna nelle multiple nelle quali, sembra una costante di quest'inizio mese, sbagliamo sempre solo un pronostico (e tra l'altro quasi sempre quello più "facile").
Ovviamente questo fa parte del gioco e non mi scoraggia affatto... anzi, riguardavo un pochino gli archivi e devo dire che da quando il blog è nato (fine agosto 2012) abbiamo fatto davvero tantissimi progressi ed avuto vincite davvero degne di nota. Grazie di cuore a tutti Voi che ci seguite.
Oggi mi ha colpito in maniera particolare la quota "affibbiata" dai books alla vittoria del nostro Andreas Seppi. Non vi nascondo che mi sarei aspettato addirittura di vederlo favorito, invece: su William Hill (che consiglio quando giochiamo singole visto che le quote sono quasi sempre più alte rispetto alla media) la vittoria dell'americano è data a 1.66 e quella di Andreas (sfavorito) a 2.10.
Sinceramente non mi spiego il perché visto che:
- Andreas ha ottenuto quest'anno tante belle vittorie che lo hanno portato al suo best ranking. Attualmente è n°25 al mondo; una posizione sopra Sam Querrey che invece è n°26.
- Nei 5 precedenti tra i due, sono ben 4 le vittorie di Seppi.
Querrey è una "testa calda". Il suo gioco è molto aggressivo. Questo lo porta a risolvere in breve tempo match che sulla carta sembrerebbero proibitivi, ma allo stesso tempo a rischiare moltissimo soprattutto negli scambi prolungati (cosa in cui Seppi, invece, mette in difficoltà chiunque).
Il favore dei books per l'americano, allora, dipenderà di certo dal fatto che lunedì Querrey ha battuto Verdasco (da sfavorito). Proprio in quella partita, però, secondo me c'è stata molta "fortuna" da parte dell'americano e tanti errori gratuiti e poco gioco da parte dello spagnolo. La seconda di servizio di Querrey, poi, è inguardabile.
A questa quota, posso solo (tifando come un matto) prendere la vittoria di Andreas Seppi (magari in un match tirato da over in 3 set).
Pronostico
Torneo ATP Pechino 2012 - Ore 14:00
Sam Querrey - Andreas Seppi : 2 (quota 2.10 William Hill)
Scommessa perdente. Risultato finale 2-0 (1)
Scommessa perdente. Risultato finale 2-0 (1)
Andreas Seppi |
Nessun commento:
Posta un commento