domenica 7 ottobre 2012

Scommesse e Pronostici del 7 ottobre 2012 - Singole Tennis e Calcio

Cari amici, come già fatto ieri, anche oggi proporremo in sequenza una serie di singole (anche in live) da giocare in più tornate e in tempi diversi. Il post sarà aggiornato di continuo man mano che troveremo quote e match interessanti da pronosticare.

Subito mi salta all'occhio la finale dell'ATP di Tokyo tra Raonic e Nishikori in programma alle 7 ora italiana. Il match sarà visibile in diretta sul canale in chiaro di SuperTennis (o in diretta streaming dal canale web ufficiale www.supertennis.tv). Un motivo in più per farci sopra una bella puntatina.
I pronostici, a spulciare tra i books, sono tutti per Milos Raonic che, avendo battuto in semifinale il quotatissimo Andy Murray, ovviamente oggi è favorito, e di molto, rispetto al giapponese.
Raonic gioca un ottimo tennis ma è "schiavo" del suo micidiale servizio. Nel senso che tantissimi punti li ottiene con la sua "battuta-bomba" più che con gli scambi da fondo.
Nishikori sta vivendo il miglior momento in carriera, gioca in casa, e proprio gli scambi da fondo in cui l'avversario "pecca" si stanno rivelando la sua arma migliore. Arma capace di distruggere addirittura il bombardiere Berdych in un match davvero grandioso.
La chiave del match è questa: se Raonic servirà come al solito, Nishikori è "spacciato". Ma, se per volontà divina, il canadese dovesse sbagliare qualcosa nei turni di servizio, il giapponese non perdonerà.
Secondo me nel match il favorito è Nishikori che domani aggiungerà un secondo titolo ATP a quello ormai impolverato del 2008. E la quota è troppo ghiotta per lasciarsela scappare.

Pronostico 1
Torneo ATP di Tokyo - Finale - Ore 7:00
Milos Raonic - Kei Nishikori : 2 (quota 2.50 PaddyPower)
SCOMMESSA VINCENTE - Risultato finale 1-2

Azarenka e Sharapova si incontrano per l'ennesima volta in una finale domani alle 13 ora italiana al torneo WTA di Pechino. La n°1 contro la n°2 del ranking WTA.
Nei 10 precedenti, la bielorussa ha vinto 6 volte; 4 la russa.
Parlare degli incontri precedenti nel torneo per entrambe è inutile: sempre vittorie e sempre nette e schiaccianti: sono davvero di un'altra categoria (e seconde solo alla marziana Serena).
Masha però mi ha convinto tantissimo costringendo prima al ritiro la Kerber e poi annientando Na Li (che addirittura io vedevo favorita per la vittoria finale) con un 6-0 al secondo set: assurdo!
La Azarenka non è nella condizione migliore. Quando non è in forma riesce tranquillamente a sbaragliare comunque qualsiasi avversaria, ma credo che un calo fisico possa pesare contro una come la Sharapova che davvero non perdona disattenzioni e minimi errori.
Con queste premesse e visto la quota fuori dell'ordinario, scelgo Maria Sharapova.

Pronostico 2
Torneo WTA di Pechino - Finale - Ore 13.30
V. Azarenka - M. Sharapova : 2 (quota 2.85 bet365)
Perdente - Risultato finale 2-0

In Australia, dopo l'anticipo di ieri in cui la nuova squadra di Del Piero, il Sydney, ha avuto una sonora bastonatura, si giocano le altre partite della prima giornata.
Interessante il match tra Perth Glory e Brisbane Roar. Storicamente tra le due squadre si sono sempre visti tanti goal. Punto volentieri sull'over 1 primo tempo asian, quotato benissimo ad 1.95 su bet365. Rimborso  in caso di un goal nel primo tempo e vittoria con almeno due goal.

Pronostico 3
Australia - A Leauge - Ore 08:00

Perth Glory - Brisbane Roar : over 1 asian primo tempo (quota 1.95 bet365)
Perdente - Risultato primo tempo 0:0

Il Catania ha bisogno di tornare subito a vincere per non demoralizzarsi troppo dopo la pesantissima sconfitta di Bologna.
Gli etnei in casa sono da sempre avversari temibili per chiunque.
Negli ultimi 10 precedenti 5 pareggi, 3 vittorie del Catania, 2 del Parma.
Il Parma non ha mai vinto al Massimino.
Punto sulla voglia di rivincita del Catania che probabilmente avrà la meglio di misura con un goal di scarto.

Pronostico 4
Seria A - Ore 15:00
Catania - Parma : 1 (quota 1.95 William Hill)
SCOMMESSA VINCENTE - Risultato finale 2-0

Il Cagliari quest'anno merita a pieno titolo l'ultima posizione in classifica. Squadra davvero deludente in tutti i reparti che ha subito sinora la bellezza di 11 goal trovando la rete solo 3 volte. Essere battuti in casa dal Pescara, poi, mi sembra un pò la ciliegina sulla torta.
Il Torino, al contrario, sta facendo un ottimo campionato; e l'ultima vittoria fuori casa per 1-5 contro l'Atalanta ha innalzato il morale alle stelle.
Il cambio d'allenatore (Ficcadenti è stato esonerato ed il suo posto è stato preso da Diego Lopez che, non avendo ancora il patentino italiano, sarà per oggi sostituito da Pulga) credo servirà a poco agli isolani.
Per me vittoria netta dei granata. La quota, poi, è davvero ghiotta.

Pronostico 5
Serie A - Ore 15:00
Torino - Cagliari : 1 (quota 1.95 bwin)
Perdente - Risultato finale 0:1


Pronostico 5
Argentina - Ore 20:00
Belgrano - Boca Juniors : Over 2,5 (quota 2.50 PaddyPower)
SCOMMESSA VINCENTE - Terzo goal al minuto 46

Nessun commento:

Posta un commento