sabato 17 novembre 2012

Pronostico Coppa Davis 2012 - Doppio - 17 novembre 2012

La Coppa Davis


Oggi alle ore 14 alla O2 Arena di Praga si incontreranno per il terzo match di finale di Coppa Davis i cechi Stepanek/Berdych e gli spagnoli Lopez/Granollers.
Sicuramente assisteremo ad un match nervoso ma equilibrato. I valori in campo non hanno bisogno di presentazioni.
Stepanek col suo tennis sopraffino ed elegante, in doppio è una gioia per gli occhi: non si vincono 14 titoli in carriera a caso. Berdych, con la sua potenza e la sua prima di servizio fenomenale, sopperisce alle "mancanze" del compagno di squadra.
Dall'altra parte l'affiatata (ed ormai consolidata) coppia spagnola Lopez/Granollers, fresca vincitrice delle World Tour Finals.
Insomma: credo ne vedremo delle belle.

Il mio pronostico di oggi è sbilanciato a favore dei cechi per due motivi fondamentali:

1) Giocano in casa; il pubblico della O2 Arena si è rivelato già ieri nel match di singolare tra Berdych ed Almagro molto affiatato. Capace davvero di esaltare chiunque.

2) Dovessero perdere questo match, almeno sulla carta, i cechi avrebbero poche possibilità di vincere la coppa quest'anno.
Domani si affronteranno prima Berdych e Ferrer e poi Stepanek ed Almagro. Di certo se Berdych l'ha spuntata con Almagro pur concedendo una serie infinita di gratuiti all'avversario, non uscirà imbattuto giocando alla stessa maniera col "marpione" Ferrer.
Stepanek con Almagro dovrebbe compiere praticamente un miracolo. Lo spagnolo si è rivelato molto più in palla di quanto ci si aspettava alla vigilia della competizione e di certo partirà col favore pieno dei pronostici.

In conclusione: un match che i cechi devono vincere assolutamente per non assottigliare anche la speranza.

Pronostico
Coppa Davis
Praga - O2 Arena - Ore 14:00
Stepanek/Berdych - Granollers/Lopez : 1 (quota 1.72 bet365)
SCOMMESSA VINCENTE


Nessun commento:

Posta un commento