Cari amici, una partita che mi piace nella serie cadetta oggi è quella tra lo Spezia ed il Crotone.
Abbiamo più volte detto che lo Spezia, nell'organico, è una squadra di categoria superiore. Di certo, però, questo non è suggellato dai risultati altalenanti che si sono visti sinora e dalla posizione in classifica tutt'altro che rassicurante (decimo posto con 4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte).
I padroni di casa non vincono da ben 5 turni, da quando, cioè, contro ogni pronostico, batterono il Livorno fuori casa per 5-1. Dopo quella ottima prestazione, due pareggi e due sconfitte, di cui l'ultima contro la Pro Vercelli che di certo non è il Real di Mourinho.
La cosa strana è che lo Spezia non segna un goal da tre turni. Assurdo se si pensa che in attacco ci sono nomi come Sansovini ed Okaka.
Il Crotone dal canto suo ci ha abituati a tante belle prestazioni in casa e ad altrettante pessime prestazioni lontano dalle mura amiche. Fuori casa non segna da ben 5 turni. E credo che oggi possa ripetersi questa tendenza.
Sono convinto che assisteremo ad una partita molto tattica nel primo tempo (le squadre hanno paura di perdere e non vorranno sbilanciarsi oltre misura). Ma nel secondo tempo lo Spezia dovrà per forza di cose provare a vincere se non vorrà impelagarsi in una situazione di classifica che difficilmente potrà essere aggiustata in itinere.
Il mio pronostico, quindi, è di un X primo tempo / 1 finale da giocare a stake basso vista la quota molto alta.
Pronostico
Serie Bwin - Ore 15:00
Nessun commento:
Posta un commento