venerdì 9 novembre 2012

Sistema Tennis del 9 novembre 2012 - ATP World Finals

Jo-Wilfried Tsonga ed Andy Murray
Chi urlerà di più oggi?

Cari amici, buongiorno. Per oggi ho preparato un sistema su 3 eventi. Una fissa, una doppia ed una tripla che, come spesso amo fare, non si "annullano" a vicenda.
Un pronostico, quindi, non esclude l'altro e anche tutte le sei bolle sviluppate potrebbero risultare alla fine vincenti.

Comincio subito col dire che i pronostici di oggi non sono affatto "facili".

La fissa scelta è la vittoria secca per 2-0 di Djokovic contro Berdych. Un set guadagnato qualifica matematicamente il serbo... ed il bombardiere ceco in questo finale di stagione sembra aver perso un pochino di forza e cattiveria.

Per il match di doppio tra Mirnyi/Nestor e Bhupati/Bopanna ho scelto di utilizzare la doppia. Sono convinto che alla fine i primi la spunteranno. ma gli indiani sono davvero un osso duro per chiunque in questo periodo. Immaginando un match lungo, quindi, scelgo come alternativa il set betting 2-1.

E quindi veniamo al pronostico più "difficile".
Girando un pochino per la rete, ovviamente, ho visto altamente favorito Murray su Tsonga nel match di chiusura della giornata di Londra. Tutti (ma proprio tutti) lo vedono vincente per 2-0.
In effetti Murray dovrà assolutamente vincere contro Tsonga per qualificarsi e non uscire clamorosamente di scena qualora Berdych vincesse anche un solo set contro Djokovic. Non credendo, però, che il Joker possa perdere un set, a Murray basterà vincere un solo parziale per qualificarsi. E quando lo scozzese sa di essere "mezzo-vincitore" inizia a giocare da "diesel": e potrebbe addirittura perdere il primo set per riprendersi, come già accaduto tantissime volte, nel finale.
Dal canto suo Tsonga vorrà almeno onorare il torneo e non credo (come molti credono) che giocherà tanto per farlo.
Da questa breve considerazione nascono i tre pronostici sul match: vittoria di Murray per 2-1, Over 2,5 set ed Over 21,5 games.

Ripeto e ribadisco: giocata "difficile" che potrebbe portare ad ottime vincite. Io ci andrei però basso con lo stake. Nello schema che segue lo sviluppo del sistema. Ho immaginato una giocata per bolla di 2 euro per un capitale totale di 12 euro. Ma, se potete, giocate anche a stake più basso (puntare un euro per bolla per un totale di 6 euro scommessi mi sembra un ottimo rapporto investimento/guadagno).

Il gioco è bello perché ci da emozioni.... e non si vincono somme esorbitanti in poco tempo. Andateci piano.

Sistema Tennis del 9 novembre 2012
1 fissa + 1 doppia + 1 Tripla in 6 terzine

Nessun commento:

Posta un commento