venerdì 6 luglio 2012

Pronostici Tennis 6, luglio 2012 - Torneo di Wimbledon

Pronostico 1
Djokovjc - Federer: 2 (quota 3 bet365)
Djokovjc - Federer: Over 3,5 (quota 1.44 bet365)

Vedere una quota 3.00 (ieri 3.25) accanto al nome Federer tra le pagine di un bookmaker mi fa rabbrividire. E' davvero qualcosa di raro e irripetibile.
Stiamo parlando del Re. L'uomo dei record. Nel mio cuore è e sarà sempre il n° 1 al mondo.
Djokovjc ha dimostrato di essere in forma in questo Wimbledon 2012. Arriva in semifinale dopo aver concesso un set al solo Stepanek.
Federer ha dimostrato, soprattutto nel match contro Youzhny, di essere ancora il più forte sull'erba. Un grandissimo servizio (praticamente perfetto) e, soprattutto, discese a rete frequenti con giocate imprevedibili che farebbero allibire il più temibile degli avversari.
I precedenti tra i due vedono in vantaggio lo svizzero (14-12), anche se non si può non considerare il fatto che Roger ha perso 6 degli ultimi 7 incontri disputati contro Nole. Ma, cosa da non trascurare assolutamente, non si sono mai incontrati sull'erba.
In caso di vittoria a Wimbledon, Federer sugellerebbe a pieno titolo il suo ruolo nella storia del tennis. Raggiungerebbe Sampras in quanto a numero di vittorie nel torneo (7) ed eguaglierebbe sempre Sampras come numero di settimane come numero uno delle classifiche mondiali.
Parliamoci chiaro: l'età avanza... e questa potrebbe essere per il Re l'ultima occasione. Non vincere significherebbe forse non avere più la condizione mentale (ma soprattutto fisica) per riprovarci.
Il pubblico di Wimbledon sarà tutto dalla parte di Federer (a Londra è praticamente di casa :).
Secondo me, se riuscirà a non dare troppo spazio agli affondi lunghi, potenti e precisi di Djokovjc e a servire come solo lui sa fare (d'angolo e non solo di potenza), potrà portare a casa la vittoria (...e secondo me distruggere poi in finale Murray).
Accendo con orgoglio (e tifo sfegatato) la vittoria del Re!

Se esiste ancora qualcuno al mondo che non sa di chi stiamo parlando,
è pregato di guardare il video in basso :)


Pronostico 2
Murray - Tsonga: Over 40,5 games (quota 1.66 bet365)


Nessun commento:

Posta un commento