lunedì 3 settembre 2012

Miracolo? Perché no!? Pronostico Roberta Vinci - Agnieszka Radwanska

E' da qualche ora che mi giro e rigiro tra tabelle, appunti, annotazioni etc. etc.
Era cominciata come un'intuizione (cosa che ha ben poco a che vedere con il betting)... poi, la buona vecchia statistica mi ha acceso un puntino di speranza: il miracolo potrebbe realizzarsi!

Si. Roberta Vinci potrebbe riuscire a sconfiggere la Radwanska e approdare ai quarti degli US Open 2012.
Eh.....direte Voi... e Cipolla vincerà gli Australian Open e Fognini diventerà n° 1 al mondo :)



Scherzi a parte, quello di stasera sarà un match in cui la nostra Robertina, e ovviamente aggiungerei, parte da super sfavorita. La quota al momento si aggira intorno al 3.25 (William Hill) e continua a salire.

Con questo post, ovviamente, non voglio sminuire per niente la Radwanska: è fortissima.... numero due al mondo con tanto merito. Tenace quando serve e tecnicamente impeccabile.

Analizziamo, però, il periodo post finale di Wimbledon della polacca:

- neanche 20 giorni dopo, esce dalle Olimpiadi battuta dalla Goerges.

- cominciano i tornei pre-Open e a Montreal arriva ai quarti dove però viene "distrutta" da Na Li (6-2/6-1).

Nonostante tutto diventa numero uno nel ranking grazie ai punti conquistati sull'erba e alla finale londinese (Wimbledon).

- si passa poi al cemento veloce di Cincinnati; vince di misura contro la talentina americana Sloane Stephens e... chi si ritrova ai quarti? Ancora Na Li....... e ancora 6-1/6-1.

Torna seconda (e giustamente visto che la Azarenka è mille anni avanti) nel ranking.

- a New Heaven si ritira contro la non eccelsa Govortsova agli ottavi dopo aver perso il primo set per 6-0 per un problema alla spalla che mi sa tanto di "ora è meglio che mi ritiro così evito una bella figura di m@àè@ perchè le cose si mettono male". 

- E poi, finalmente, US Open.

Nei primi due turni Agnieszka trova prima la Bratchicova (vabbè.... qui non c'è storia: 6-1/6-1), poi la Suarez Navarro con la quale vince ma concedendole un set.
Terzo turno contro la Jankovic. Vince senza convincere contro la serba che ormai a pieno diritto potrebbe anche essere annoverata tra le ex-tenniste.

In pratica: appena l'avversaria di turno supera la soglia della 30a posizione, la Radwanska va in tilt. Ha gioco facile contro le altre ma secondo me sta attraversando un brutto periodo. Sbaglia spesso al servizio, concede troppo e di fiducia in corpo gliene vedo davvero poco.

Robertina, invece, e l'abbiamo ripetuto più volte in analisi di incontri precedenti, sta vivendo un ottimo periodo di forma.
Arriva agli ottavi dopo aver praticamente annientato la minore delle Radwanska 6-1/6-1 (segno del destino?), la kazaka n° 45 Shvedova e, cosa più importante per capire quanto sia in fiducia l'italiana, dopo aver dato una lezione di tennis alla Cibulkova (6-2/7-5).

Non provare a prendere Robertina a questa quota sarebbe un grave errore (ovviamente mantenendosi a stake molto basso visto che è pur sempre.............. un miracolo :)

FORZA ROBERTA..... VINCI!!!
(che simpatico gioco di parole.... eh!?)

Pronostico
Roberta Vinci - Agnieszka Radwanka: 1 (quota 3.25 William Hill)
VINCENTE - Risultato finale 2-0 (6-1/6-4)

Robertina Vinci




Nessun commento:

Posta un commento