Oggi il palinsesto calcistico è davvero povero di eventi, e quelli in programma sono poco appetibili da punto di vista bettistico.
Direi, quindi, di andare avanti col tennis che finora ci ha dato belle soddisfazioni.
Oggi agli US Open in programma gli ottavi di finale maschile e femminile.
Cominciamo con una multipla per tentare più o meno di raddoppiare la posta investita.
Multipla US Open del 3 settembre 2012 |
Da sempre mi considero un fan di Nicola Almagro. Quello che ha fatto vedere finora, però, mi lascia alquanto perplesso. Probabilmente le condizioni fisiche dello spagnolo non sono delle migliori visto che ha sudato non poco contro avversari come Petszschner e Stepanek che normalmente avrebbe sconfitto senza mezzi termini.
Cosa rara, poi, l'ho visto in più occasioni - ed in momenti importanti dei match sin qui disputati - commettere diversi doppi falli; la cosa tradisce un certo nervosismo che di certo, aggiunto alla condizione non ottimale, può far perdere anche il più facile degli incontri.
Di contro Berdych, anche se non mi sia piaciuto tanto nei tornei pre-Open, ha mostrato molta più continuità e meno "sofferenza" di Almagro, lasciando un solo set al padrone di casa Sam Querrey.
Per forza di cose, e mio malgrado, punto sulla vittoria del ceco sperando che Almagro riesca a strappare almeno un set.
La Errani sul cemento non mi piace per niente. Le "magie" che l'hanno portata in finale al Roland Garros sembrano lontane; e questo nonostante oggi la incontriamo in un match degli ottavi dello slam americano.
Le avversarie incontrate finora erano ben poca cosa; Sarita continua ad avere grandi difficoltà contro le top ten ed il servizio continua ad essere penoso (la percentuale di punti a favore quando batte una seconda di servizio è tra le più basse del circuito).
La Kerber invece è in ascesa e in splendida forma. Battere Venus Williams (seppur non sia più per forza di cose quella di una volta) vorrà pur dir qualcosa, no? Meno di un mese fa è stata in finale a Cincinnati dove ha perso con Na Li (dopo aver vinto per 6-1 il primo set).
Vorrei non fosse così, ma credo che la piccola Sara oggi tornerà a casa a riposarsi un pochino (ne ha davvero bisogno dopo un'annata così intensa).
A dispetto della quota credo che il risultato del match tra Cilic e Klizan non sia così scontato quanto sembrerebbe a prima vista. Lo slovacco sta facendo davvero bene. Non è da tutti buttare fuori da uno slam prima Tsonga e poi Chardy.
Nonostante tutto, però, dopo aver visto Cilic giocare contro Nishikori (testardo e caparbio quanto mai), non posso che pronosticare la vittoria del Serbo. Ripeto: prevedo un match lungo e "difficile".
Nessun commento:
Posta un commento