mercoledì 29 agosto 2012

Multipla del Giorno US Open 29 agosto 2012

Due le giocate multiple proposte oggi per gli US Open 2012.
Come sempre, di seguito lo schema di giocata: 

"Multiple del Giorno" US Open del 29 agosto 2012

Victor Troicki è un giocatore che mi è sempre piaciuto. Certo, non sarà un giocatore "marziano" come quelli presenti tra i primi dieci al mondo (la sua 30a posizione nel ranking ATP rispecchia a pieno il suo andamento), ma è un tennista continuo e tenace. Memorabili gli incontri di Davis in compagnia di Djokovic e del buon Tipsarevic. Quest'anno sta facendo molto bene e credo l'avversario sia ampiamente alla sua portata.

La belga Wickmayer dovrebbe archiviare la pratica Parmentier senza troppe difficoltà.

Il nostro Seppi è al top della propria carriera e non sta sbagliando un colpo. Robredo viene da un lungo infortunio che l'ha tenuto lontano per troppo tempo dai campi di gioco ed è molto distante dai tempi d'oro del 2006 (in cui aveva raggiunto la quinta posizione nel ranking).
Credo che il n° 1 d'Italia dovrebbe farcela (forse in 4 set).

Lucie Hradecka ha "bastonato" al primo turno la più quotata Medina Garrigues in un match senza storie (6-3/6-3). Credo che possa farcela contro la Burdette, molto meno esperta e distante in classifica.

Kohlschreiber, se in giornata, può battere chiunque. Soprattutto se il servizio funziona. Atleticamente è molto preparato e credo che si troverà a proprio agio anche sulla distanza dei 5 set.
L'unico precedente con Llodra lo ha visto uscire sconfitto. L'incontro però risale al lontano 2006 in cui Philipp di certo non era ancora il giocatore "tosto" che vediamo oggi.
Anche qui gli ottanta e passa punti di differenza tra i due dovrebbero apparire evidenti.

Romina Oprandi secondo me ha delle ottime ed indiscutibili qualità tecniche (dimostrate a pieno nel match di ieri contro la Pektovic). La Bartoli, però, ha tanta voglia di riscattarsi dalla pessima figura fatta a Cincinnati e soprattutto dopo la netta sconfitta rifilatale da Sarita Errani ai quarti a New Heaven.
Sarà un match più combattuto del previsto (a dispetto della quota), ma secondo me la francese ne uscirà vincitrice.


Nessun commento:

Posta un commento