giovedì 27 settembre 2012

Pronostici Tennis del 28 settembre 2012


Domani alla buon ora in programma le due semifinali del torneo WTA di Tokyo.
Il primo match, in programma alle 6:00 ora italiana, vede contrapposte la russa Nadia Petrova e l'australiana Samantha Stosur.
Il secondo si disputerà alle ore 07:15 ora italiana e vede affrontarsi la polacca Agnieszka Radwanska e la tedesca Angelique Kerber.
Ed è proprio su quest'ultimo incontro che si sono soffermati i miei "pensieri bettistici".

Cominciamo col dire che la Radwanska e la Kerber incarnano appieno due modi diametralmente opposti di fare tennis: elegante e precisa la prima, estremamente potente la seconda.
Si sono affrontate già cinque volte ed i precedenti sono di 3 a 2 a favore della polacca.
La superficie, però, domani potrebbe favorire la Kerber. Il cemento si sa è superficie veloce, e come tale le giocatrici dotate di un gioco maggiormente basato sulla forza fisica rispetto alla tecnica ed ai virtuosismi si trovano più a proprio agio. E la teutonica di forza e potenza fisica ne ha da vendere.
Il gioco della Radwanska, seppur bellissimo a vedersi, si adatta forse meglio alle superfici lente: fino a quando si trova di fronte avversarie che applicano gli stessi canoni tennistici o, comunque, avversarie meno potenti, non ce n'è per nessuno; maggiori difficoltà, invece, le incontra con avversarie che tendono a giocare palle veloci, potenti e molto profonde, come appunto solitamente fa la Kerber (o per capirci ancora meglio  come è successo contro Serena Williams nella finale di Wimbledon) .
A far pendere l'ago della bilancia a favore di Angelique c'è poi la considerazione della non perfetta forma fisica della polacca, con una spalla malconcia che continua a fare capricci (nel match di ieri contro la Wozniacki era tutta "incerottata").
Entrambe le atlete sin qui non hanno ancora perso un set. Sul cammino della Kerber, al secondo turno, c'è stata anche la sorellina minore delle Radwanska, Ursula, "spazzata via" senza mezzi termini.
Bella la prova di Agnieszka contro una Wozniacki sul viale del tramonto.
Sarà un match molto combattuto, a parer mio, ma secondo me la Kerber sta vivendo un anno bellissimo e domani potrebbe riuscire ad arrivare in finale e, chissà, battere anche la Stosur (che secondo me non avrà problemi contro la Petrova) vincendo il terzo titolo personale dell'anno (e della carriera).

Pronostico 1
Angelique Kerber - Agnieszka Radwanska : 1 (quota 2.10 IziPlay) - PERDENTE
Risultato finale : 0-2 (1-6/1-6)

A. Kerber ed A. Radwanska a Wimbledon 2012

Non dimenticate di usufruire della grande promozione di IZIPlay
€ 30 completamente GRATIS per i nuovi clienti.
Iscriviti cliccando sul banner in basso.
Bonus scommessa persa Image Banner 468 x 60

Nessun commento:

Posta un commento