venerdì 28 settembre 2012

Pronostici serie B del 29 settembre 2012 - 7a giornata



La serie B da sempre mi affascina in maniera particolare. Non è che ami particolarmente il calcio italiano (soprattutto negli ultimi tempi), ma la serie cadetta mi da ancora quel senso di "battaglia" sportiva che forse si è perso nella serie maggiore, troppo "calcolata", cinica, a volte più somigliante ad un evento di gossip che ad un evento sportivo.

E allora, qualche pronostico per le partite di domani, 29 settembre 2012, settima giornata del campionato italiano di serie b (o serie bwin... che dir si voglia :).

Pronostico 1
Crotone - Livorno : goal (quota 1.68 IziPlay)
VINCENTE - Risultato finale 1-2

Il Crotone viene dall'amara sconfitta per 0-1 contro la Ternana. Non segna da ben 3 turni.
L'80% dei goal segnati (5 finora), sono stati realizzati in casa.
Il Livorno non ha forse ancora del tutto assorbito la delusione per il pareggio in rimonta del Cittadella nello scorso turno.
L'attacco, con ben 14 reti, è al momento il migliore della serie cadetta. I 9 goal subiti in 6 partite, però, danno molti indizi sul non perfetto stato di forma della difesa.
Vista la sete di goal dei padroni di casa e la sete di "vendetta" degli ospiti, credo sarà una partita aperta con almeno una rete per parte.

Pronostico 2
Empoli - Brescia : 1 Draw no Bet - Rimborso in caso di parità (quota 1.90 Globet)
Rimborsata - Risultato finale 1-1

Negli ultimi 10 precedenti tra Empoli e Brescia i padroni di casa non hanno mai vinto. 6 vittorie del Brescia; 4 pareggi.
L'Empoli è in una situazione a dir poco disastrosa: ultimo in classifica con la bellezza di 14 reti subite e peggior difesa del campionato.
Il Brescia, con la bella vittoria contro il Modena per 2-1 ha raggiunto il quinto posto in classifica per poter un attimino prendere fiato.
E' difficile ma, tenendo conto del fatto che il Brescia ha subito goal in tutte le partite sinora disputate fuori casa, credo che l'Empoli possa sfatare il tabu' e vincere per la prima volta contro i cidnei segnando almeno un goal per poi provare a mantenere il vantaggio con i denti (ed 11 uomini nella propria area).
Per maggior sicurezza ho scelto di puntare sull'1DNB che mi assicura il rimborso del 100% della giocata in caso di parità.

Pronostico 3
Novara - Ternana : 1 (quota 1.77 IziPlay)
Perdente - Risultato finale 1-2

Il Novara, con 2 vittorie e 4 pareggi, sinora ha raccolto meno di quanto ci si aspettava. La vittoria di misura contro lo Spezia sembra aver ridato fiducia agli uomini di Tesser.
Si trova contro la Ternana di Domenico Toscano che, dopo un avvio soporifero, negli ultimi due turni si è svegliata vincendo prima fuori casa contro l'Empoli e poi in casa contro il Crotone.
Il collettivo del Novara è sicuramente più omogeneo, affiatato e superiore dal punto di vista tecnico a quello dei rosso-verdi.
Sono convinto che la "corsa" della Ternana si fermi qui.
1 per i padroni di casa.

Pronostico 4
Sassuolo - Ascoli : 1 (quota 1.65 Globet)
VINCENTE - Risultato finale 1-0

Il Sassuolo viene dallo scialbo (e pesante) 0-0 ottenuto in casa contro il Vicenza. Tutti si aspettavano la larga vittoria dei padroni di casa.... e invece un ottimo Vicenza a chiuso tutti gli spazi al pur ottimo attacco nero-verde.
Ora il Sassuolo DEVE riscattarsi. Una vittoria contro l'Ascoli vorrebbe dire mantenere primo posto in classifica e, visto che il Livorno gioca sul campo ostico di Crotone, probabilmente rendere più ampio il margine rispetto alla seconda.
L'Ascoli, pur vendendo dalla bella vittoria contro il Cesena (che però ancora non può definirsi "squadra"), subisce molto. E contro un attacco stellare come quello del Sassuolo penso possa subire anche più di una rete.
1 fisso per gli uomini di Eusebio Di Francesco.

3 PRONO VINCENTI SU 4

Nessun commento:

Posta un commento